VIDEO 466 Views

  • GUARDA IL TRAILERyoutube.com
Avengers – Endgame

Avengers – Endgame

Una parte del viaggio è la fineApr. 24, 2019USA181 Min.PG-13
Your rating: 0
7 1 vote

Trama

Avengers Endgame è il nuovo film Marvel 2019, seguito di Avengers Infinity War, che chiude un’era dell’Universo Cinematografico Marvel. La durata del film è di oltre 3 ore e la data dell’uscita al cinema in Italia è il 24 aprile 2019. Scoprite la trama, i protagonisti, il trailer e la recensione senza Spoiler.

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell’intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c’è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia…

CURIOSITÀ SU AVENGERS: ENDGAME

Il film ha ottenuto 1 nomination ai Premi Oscar 2020 nella categoria Migliori Effetti Visivi.

Avengers: Endgame è il 22° film del Marvel Cinematic Universe. Il primo a uscire in sala è stato Iron Man nel maggio del 2008.
Il film ha la durata record di 3 ore e 2 minuti, classificandosi come il film del genere di supereroi più lungo in assoluto.

Anche in questo film ci sarà un cameo del creatore di fumetti Stan Lee, girato da quest’ultimo prima della sua morte.

Sulla piattaforma online di YouTube, il trailer di Avengers: Endgame ha ottenuto 1 milione di like in meno di 4 ore dalla messa online, oltre ad essere il trailer più visto nelle prime 24 ore dal debutto con 289 milioni di visualizzazioni.

I character poster dei personaggi del film sono essenziali: tutti primi piani, a colori gli Avengers rimasti vivi alla fine di Infinity War, in bianco e nero quelli caduti.

Quando giravano Ant-Man and the Wasp, Paul Rudd e Evangeline Lilly erano contemporaneamente impegnati sul set di Avengers: Endgame.

Il compositore delle musiche del film è Alan Silvestri il quale, oltre ad aver composto il tema principale degli Avengers nel primo film, aveva anche curato le musiche di Captain America – Il primo vendicatore.

È il quarto film Marvel diretto da Anthony e Joe Russo. I precedenti sono Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War.

Chris Evans è l’unico attore ad essere apparso in un film Marvel almeno una volta l’anno. Dal debutto del 2011 con Captain America – Il primo vendicatore, era ovviamente nel cast di Avengers del 2012. Nel 2013 lo abbiamo visto in un cameo non accreditato in Thor: The Dark World, mentre nel 2014 era alle prese con una vecchia conoscenza in Captain America: The Winter Soldier. Oltre ad combattere insieme ai colleghi in Avengers: Age of Ultron, nel 2015 è anche apparso in uno speciale cameo in Ant-Man. Il 2016 è stato l’anno di Captain America: Civil War, il 2017 invece la sua presenza è stata richiesta in un altro speciale cameo stavolta per Spider-Man: Homecoming. Arriviamo infine al 2018 con Avengers: Infinity War e al 2019 con Avengers: Endgame.

Avengers – Endgame
Avengers – Endgame
Avengers – Endgame
Avengers – Endgame
Avengers – Endgame
Avengers – Endgame
Avengers – Endgame
Avengers – Endgame
Avengers – Endgame
Avengers – Endgame
Titolo originale Avengers: Endgame
IMDb Rating 8.4 voti
TMDb Rating 8.3 voti

Director

Cast

Robert Downey Jr. isTony Stark / Iron Man
Tony Stark / Iron Man
Chris Evans isSteve Rogers / Captain America
Steve Rogers / Captain America
Mark Ruffalo isBruce Banner / Hulk
Bruce Banner / Hulk
Chris Hemsworth isThor Odinson
Thor Odinson
Scarlett Johansson isNatasha Romanoff / Black Widow
Natasha Romanoff / Black Widow
Jeremy Renner isClint Barton / Hawkeye
Clint Barton / Hawkeye
Don Cheadle isJames Rhodes / War Machine
James Rhodes / War Machine
Paul Rudd isScott Lang / Ant-Man
Scott Lang / Ant-Man
Chadwick Boseman isT'Challa / Black Panther
T'Challa / Black Panther
Benedict Cumberbatch isStephen Strange / Doctor Strange
Stephen Strange / Doctor Strange

Titoli simili

L’incredibile storia dell’isola delle rose
Project Power
Enola Holmes
Harry Potter e il principe mezzosangue (2009)
Captain Marvel 2 (2022)
Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1
Zootropolis
Notizie dal mondo (2021)
Il bambino d’oro
Black Beach (2020)
Red Notice (2021)
Doctor Strange (2016)