VIDEO 537 Views

  • GUARDA IL TRAILERyoutube.com
Le fate ignoranti

Le fate ignoranti

Cosa non è giusto? Mentire a quelli che ami? Ma se poi gli dici la verità magari loro non ti amano più....Mar. 16, 2001Italy105 Min.R
Your rating: 0
8 1 vote

Trama

Le Fate ignoranti è un film di genere drammatico del 2000, diretto da Ferzan Ozpetek, con Margherita Buy e Stefano Accorsi. Uscita al cinema il 02 marzo 2001. Durata 105 minuti. Distribuito da Medusa Film.

Il marito del medico Antonia viene investito da un’auto e muore. Lei cade in depressione finchè non viene a conoscenza di essere stata tradita da lui con un uomo. Seguendo questo nuovo stimolo, va a conoscere l’amante di suo marito, Michele, e arriva nel grande appartamento che lui divide con gay e transessuali, incluso un immigrante turco e una prostituta. Antonia è riluttante a confessare loro la sua relazione con l’uomo morto, ma ha bisogno di andare avanti verso una nuova fase della sua vita.


Le fate ignoranti ha vinto quattro Nastri d’Argento, tre Globi d’Oro e tre Ciak d’Oro, oltre a una nomination alla Berlinale e una ai David di Donatello (tutti nel 2001).

Parte della storia è tratta da un episodio realmente accaduto al regista Ferzan Özpetek, così come gli sono cari i luoghi in cui è ambientato: i Mercati Generali e il quartiere Ostiense.

La scena dell’incidente di Massimo è una citazione di Vi presento Joe Black (1998), nella quale il personaggio interpretato da Brad Pitt muore.

Le fate ignoranti
Titolo originale Le fate ignoranti
IMDb Rating 7.3 voti
TMDb Rating 7.3 voti

Titoli simili

La casa degli spiriti
Il permesso – 48 ore fuori
Black Beach (2020)
The Forty-Year-Old Version
Rebecca
Chiamami col tuo nome
Ma Rainey’s Black Bottom
The Yin-Yang Master: Dream of Eternity
I Care a Lot (2021)
Le strade del male
Elegia americana
Don’t Look Up (2021)