VIDEO 959 Views

  • GUARDA IL TRAILERyoutube.com
Little Big Women (2020)

Little Big Women (2020)

Nov. 06, 2020Taiwan124 Min.PG
Your rating: 0
6 1 vote

Trama

Netflix renderà disponibile in esclusiva streaming Little Big Women, il film campione d’incassi a Taiwan nel 2020, con Chen Shu-fang (Miglior attrice protagonista ai Golden Horse Awards), Hsieh Ying-xuan (Dear Ex), Vivian Hsu e Sun Ke-fang. Il film sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix dal 5 febbraio.

Basato sulla storia vera del regista Joseph Chen-chieh Hsu Little Big Women narra le avventure di una famiglia che affronta e viene a patti con la relazione extraconiugale del nonno recentemente scomparso, analizzando il modo in cui la nonna supera il risentimento e impara ad accettare l’altra donna. Tramite le vicissitudini di una generazione di donne che si liberano dai valori familiari tradizionali, il film mostra come le persone vivono i tradimenti e il dolore, e come riescano alla fine a riconciliare esperienze ed emozioni.

Il regista Joseph Chen-chieh Hsu spiega: “Il tema fondamentale di Little Big Women è ‘il percorso graduale che ci porta accettare ciò che accade’. Sono sicuro che il pubblico di tutto il mondo si riconoscerà in questi problemi che riguardano la vita e la morte e il risentimento che si prova”.

Chen Shu-fang, premiata come Miglior attrice protagonista alla 57ª edizione dei Golden Horse Awards, in una premiazione particolarmente speciale per il fatto che è l’attrice più anziana insignita di questo onore nella storia del cinema taiwanese, dice: “Le donne di Taiwan sono tenaci e responsabili. Sono felice che Little Big Women venga presentato in tutto il mondo, mostrando che le donne di questo paese tengono insieme la famiglia”.

La produttrice esecutiva Vivian Hsu aggiunge “Little Big Women ricorda al pubblico le piccole cose che succedono nella vita quotidiana, tramite un certo personaggio, qualche semplice frase o una scena particolare. Inoltre commuove gli spettatori facendo leva sulle esperienze condivise da tutti e provoca un vero senso di calore dentro al cuore”.

Il film annovera talenti nuovi e di lunga data del cinema in mandarino, tra cui Liao Ching-sung (The Assassin) e l’attrice e pop star Vivian Hsu come produttori esecutivi, oltre al direttore della fotografia Jon Keng (Burn – Una notte d’inferno) e alla sceneggiatrice Maya Huang (End of Summer).

Little Big Women sarà disponibile su Netflix in tutto il mondo dal 5 febbraio.

Informazioni su Little Big Women

  • Esordio: 5 febbraio, 16:00 ora di Taipei
  • Team di produzione: Each Other Films
  • Regia: Joseph Chen-chieh Hsu
  • Produttori esecutivi: Liao Ching-sung, Vivian Hsu
  • Cast: Chen Shu-fang, Hsieh Ying-xuan, Vivian Hsu, Sun Ke-fang, Janine Chang, Ding Ning, Buffy Chen
Little Big Women (2020)
Little Big Women (2020)
Little Big Women (2020)
Little Big Women (2020)
Little Big Women (2020)
Little Big Women (2020)
Little Big Women (2020)
Little Big Women (2020)
Titolo originale 孤味
IMDb Rating 7.7 voti
TMDb Rating 8 voti

Titoli simili

Jingle Jangle: Un’avventura natalizia
Khoobsurat
La principessa e il ranocchio
Bombay Rose
I ponti di Madison County
Guida per babysitter a caccia di mostri
Qualcuno salvi il Natale 2: Seconda parte (2020)
Harry Potter e la pietra filosofale
Apprendista papà (2020)
Harry Potter e il calice di fuoco
Frozen – Le avventure di Olaf
Cattivissimo me 3