VIDEO 348 Views

  • GUARDA IL TRAILERyoutube.com
Matrix Reloaded (2003)

Matrix Reloaded (2003)

Libera la tua menteMay. 15, 2003USA138 Min.R
Your rating: 0
6 1 vote

Trama

Matrix Reloaded è un film di genere fantascienza, azione del 2003, diretto da Lana Wachowski, Lilly Wachowski, con Keanu Reeves e Laurence Fishburne. Uscita al cinema il 23 maggio 2003. Durata 137 minuti. Distribuito da Warner Bros.

TRAMA MATRIX RELOADED

Matrix Reloaded è un film di fantascienza del 2003, diretto da Lana e Andy Wachowski ed interpretato da Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith e Monica Bellucci.
Continua la resistenza degli umani contro le macchine e scopriamo che esiste un’intera città di ribelli chiamata Zion e situata al centro della terra. La situazione precipita quando Neo, l’Eletto (Keanu Reeves), e i suoi seguaci, capiscono che le macchine stanno pianificando di distruggere Zion, trivellando la terra, per estirpare definitivamente la ribellione.
Neo ha poteri sempre più grandi, tra cui quello della veggenza, e cerca disperatamente di trovare un accesso al mainframe di Matrix mentre si trova costantemente braccato dagli agenti del sistema, Thompson, Johnson e Jackson, oltre che dall’ex-agente Smith (Hugo Weaving), divenuto ormai un programma difettoso che agisce autonomamente, quasi come un virus informatico, riuscendo così a sovrascriversi alla mente di Bane, uno dei liberati, infettandolo anche nella vita reale.
In un colloquio con l’Oracolo, l’Eletto apprende che ben presto si troverà a dover fare una scelta cruciale per il destino dell’umanità e viene così confermata la sua visione ricorrente. Finalmente, con l’aiuto di Trinity (Carrie-Anne Moss) e Morpheus (Laurence Fishburne), libera il Fabbricante di Chiavi, colui che ha l’accesso alla Sorgente, dopo essersi confrontato con il Merovingio (Lambert Wilson) e sua moglie Persephone (Monica Bellucci), due programmi ormai obsoleti che lo custodiscono gelosamente.
Nella Sorgente, Neo conosce infine l’Architetto, il creatore di Matrix, che gli esporrà una sconvolgente realtà e che lo porterà ad una scelta definitiva.

CURIOSITÀ

Questo secondo capitolo della saga è stato segnato da alcuni eventi luttuosi, poiché l’attrice Gloria Foster (interprete dell’Oracolo) e la cantante Aaliyah (nel personaggio di Zee) sono decedute prima di terminare le riprese.

L’auto guidata da Morpheus, Trinity e il fabbricante di chiavi durante la fuga è una Cadillac CTS, che venne usata anche in Bad Boys II da Will Smith e Martin Lawrence in uno degli inseguimenti. Trinity nella scena dell’autostrada guida una Ducati 996 verde scuro, creata proprio per il film.

Anche se non ebbe l’apprezzamento del primo episodio, Matrix Reloaded fu un enorme successo al botteghino, incassando quasi 750 milioni di dollari in tutto il mondo e superando così il primo Matrix.

Matrix Reloaded e il successivo Matrix Revolutions sono in realtà considerati un unico sequel diviso in due parti, infatti uscirono entrambi nel 2003 a distanza di pochi mesi (maggio e novembre).

Matrix Reloaded (2003)
Matrix Reloaded (2003)
Matrix Reloaded (2003)
Matrix Reloaded (2003)
Matrix Reloaded (2003)
Matrix Reloaded (2003)
Matrix Reloaded (2003)
Matrix Reloaded (2003)
Matrix Reloaded (2003)
Matrix Reloaded (2003)
Titolo originale The Matrix Reloaded
IMDb Rating 7.2 voti
TMDb Rating 6.9 voti

Director

Cast

Keanu Reeves isThomas A. Anderson / Neo
Thomas A. Anderson / Neo
Hugo Weaving isAgent Smith
Agent Smith
Helmut Bakaitis isThe Architect
The Architect
Daniel Bernhardt isAgent Johnson
Agent Johnson
Lambert Wilson isThe Merovingian
The Merovingian

Titoli simili

Cattivissimo me 3
Qualcuno salvi il Natale 2: Seconda parte (2020)
Zootropolis
Harry Potter e la pietra filosofale
BloodRayne
Raya e l’ultimo drago (2021)
Maze Runner – La fuga
Avengers – Infinity War
Big Hero 6
The Midnight Sky (2020)
Captain Marvel
Alpha – Un’amicizia forte come la vita