Natale in California (2020)

Natale in California (2020)

Dec. 04, 2020USA106 Min.PG-13
Your rating: 0
8 1 vote

Trama

“Natale in California” il nuovo film di Natale in uscita a dicembre 2020 su Netflix

Il film di Natale in uscita il 14 dicembre su Netflix si chiamerà “Natale in California”. Si tratta di una commedia romantica, basata sull’amore che nasce tra due persone che apparentemente sembrano essere proprio i due opposti. Lui è un uomo di città determinato a fare carriera, lei è la proprietaria di un ranch in California, dove ogni giorno ci si deve rimboccare le maniche per curare i campi e gli animali. Le loro vite si incontreranno per caso, o meglio per destino, quando l’azienda per la quale lavora lui gli chiede di andare di persona a chiudere la trattativa per la vendita del ranch. Il tutto entro Natale. Se riuscirà nell’impresa avrà una promozione prima della fine dell’anno. Riuscirà l’uomo ad ottenere la promozione? O la vita di campagna e la giovane donna metteranno in discussione i suoi valori e le sue intenzioni?

Netflix ci porta in un viaggio alla scoperta dei sentimenti e dei valori. Sono antichi valori quelli che restano in vita in questo ranch senza tempo della California oppure è la città che ci rende vuoti, aridi e ci disconnette da ciò che siamo veramente? Un argomento che si sposa alla perfezione con questo Natale 2020, molto lontano da quello che abbiamo vissuto negli anni passati, un Natale sicuramente più essenziale ma che forse, proprio per questo, ci darà l’occasione di riflettere meglio sul significato vero di questa festività.

Ulteriori info sulla realizzazione di “Natale in California”

“A California Christmas” questo il titolo originale del film, è uno dei primi film realizzato in Nord America in tempi di pandemia. Il regista del film è Shaun Paul Piccinino, già regista di altri film originali Netflix.Le riprese sono state girate a Petaluma, nella contea di Sonoma, in California. I protagonisti del film sono Josh Swickard e Lauren Swickard, marito e moglie nella vita reale, nonché co produttori del film. I due attori si sono incontrati sul set di un altro film originale Netflix, dal titolo “Roped”, e da allora non si sono mai separati. Lo scorso anno si sono sposati e questo è il loro primo lavoro da marito e moglie. Ciò ha agevolato enormemente le riprese del film. Lauren Swickard, che in questo film ha partecipato anche alla scrittura della sceneggiatura, ha raccontato l’enorme fatica di aver realizzato questo film durante la pandemia: “Sono enormemente grata a tutto il team che ha lavorato alla realizzazione del film con tutte le sfide che ci ha imposto il Covid-19. Ogni giorno perdevamo due ore di lavoro solo per rispettare le norme anti-contagio per la nostra sicurezza. Inoltre sapevamo che tutta Hollywood ci guardava da lontano, per capire come sarebbe andata”. Ed è andata proprio bene, visto che in pochi mesi il film è stato non solo realizzato ma a breve potremo anche già vederlo.

Natale in California (2020)
Titolo originale A California Christmas
TMDb Rating 10 voti

Director

Cast

Titoli simili

Ludo (2020)
The Terminal
The Last Letter from Your Lover (2021)
This Is Where I Leave You
Vampires vs. the Bronx
Cattivissimo me 3
The Prom (2020)
Red Notice (2021)
Guida per babysitter a caccia di mostri
Beauty (2021)
Frozen 2 – Il segreto di Arendelle
Ancora 48 ore