
Òlòtūré debutta su Netflix il 2 ottobre 2020. Il film è una produzione nigeriana inclusa nel programma di partnership tra la piattaforma streaming e la casa di produzione Ebonylife.
Oltre a Òlòtūré, la collaborazione comprende altre due pellicole: Citation in arrivo il 6 novembre 2020 e King of Boys II. Il lancio di quest’ultimo film è previsto per la prima metà del 2021.
La trama del film
Òlòtūré affronta un tema molto importante e delicato. La protagonista, infatti, è una giornalista in incognito che si infiltra in una pericolosa rete di criminali di Lagos che gestisce la tratta di esseri umani.
La giovane Òlòtūré è una ragazza coraggiosa, ma ingenua e idealista che stringe amicizia con altre tre ragazze Blessing, Linda e Beauty e finisce per condividerne il destino fino alle più brutali conseguenze.
Òlòtūré, infatti, non si ferma davanti a nulla e decide di proseguire la sua inchiesta anche quando la situazione si fa molto dolorosa e pericolosa. Come lei stessa sottolinea con il suo capo, la storia che ha deciso di raccontare è diventata la sua storia. Òlòtūré non sarà così più in grado di tirarsi indietro e si spingerà fino a un pericoloso punto di non ritorno.