VIDEO 746 Views

  • GUARDA IL TRAILERyoutube.com
Penguin Bloom (2021)

Penguin Bloom (2021)

Jan. 21, 2021Australia95 Min.PG
Your rating: 0
5 1 vote

Trama

PENGUIN BLOOM narra la meravigliosa storia vera di rinascita di una donna convinta che la sua vita fosse finita.

Netflix ha acquisito Penguin Bloom, il film di Glendyn Ivin con Naomi Watts, Andrew Lincoln (The Walking Dead), Jacki Weaver, tratto dal libro di Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive .

Nel cast anche , Rachel House, Leeanna Walsman, Lisa Hensley, Griffin Murray-Johnston, Felix Cameron, Abe Clifford-Barr.

Ivin ha diretto il cortometraggio Cracker Bag, vincitore della Palma d’Oro a Cannes, e Last Ride. Tra i suoi lavori per la televisione vi sono Puberty Blues, The Beautiful Lie, Safe Harbour e The Cry.

Offerta
Penguin bloom. L'uccellino che salvò la nostra famiglia. Ediz. illustrata
Cameron Bloom, sua moglie Sam e i loro tre figli sono una famiglia come tante, una famiglia felice. Almeno finché un brutto incidente non costringe Sam sulla sedia a rotelle, facendola sprofondare in una brutta depressione. Ma proprio nei giorni più cupi e tristi, un nuovo e bizzarro amico fa ingresso nelle loro vite: un pulcino di gazza ferito e abbandonato dalla madre. Dopo averlo trovato, i Bloom decidono di portarlo a casa, curarlo e dargli un nome, Penguin. Quello che non immaginano, però, è che sarà questo uccellino a salvare loro: più le sue condizioni migliorano e lui cresce, più Sam trova la forza per affrontare la malattia e accettare la sua nuova condizione, riportando gioia e speranza in una famiglia che sembrava averle perse per sempre. Penguin insegna così a tutti noi che non importa quanto ci sentiamo fragili, feriti o vulnerabili: se abbiamo qualcuno da amare e che ricambia il nostro affetto, non c'è niente che non possiamo affrontare. Un da cui verrà tratto un film, prodotto da Reese Witherspoon e con Naomi Watts protagonista.

TRAMA di PENGUIN BLOOM

Nel 2013 Samantha Bloom (la candidata a due Oscar Naomi Watts), il marito Cameron (Andrew Lincoln di The Walking Dead) e i tre figli lasciano la loro casa in Australia per andare in vacanza in Thailandia. Durante il viaggio Sam cade da un tetto a causa di un corrimano marcio mentre ammira il panorama, rompendosi le vertebre in due punti. La donna, da sempre appassionata della vita all’aria aperta, di surf e di viaggi, rimane paralizzata al di sotto del torso e non riesce più a riconoscersi, piombando per diversi mesi in una depressione che le fa mettere in discussione il suo ruolo nel mondo e in famiglia. Un anno dopo i figli trovano una piccola gazza ferita e la portano a casa. Dopo essersi avvicinata con cautela all’uccello bianco e nero che i bambini hanno affettuosamente ribattezzato “Pinguino”, Sam crea un legame con il nuovo membro della famiglia, iniziando un percorso emotivo di guarigione che sorprende il marito, i figli, la madre (la candidata all’Oscar Jacki Weaver) e anche se stessa.

PENGUIN BLOOM narra la meravigliosa storia vera di rinascita di una donna convinta che la sua vita fosse finita, ma che ritrova speranza e nuovi obiettivi attraverso l’amore della famiglia e un uccello in via di guarigione, proprio come lei.

Note dell’autore:

  • DICHIARAZIONE DEI PRODUTTORI DI PENGUIN BLOOM: “Ci siamo tutti innamorati della positività della storia di Sam e del suo spirito tenace. Il percorso emotivo che intraprende con la sua famiglia dal momento in cui Pinguino entra nelle loro vite è indimenticabile. Netflix è un partner d’eccezione e siamo felici che possa portare Penguin Bloom al pubblico di alcune parti del mondo.
  • Il film sarà disponibile su Netflix dal 27 gennaio 2021
Penguin Bloom (2021)
Penguin Bloom (2021)
Penguin Bloom (2021)
Titolo originale Penguin Bloom
IMDb Rating 5.9 voti

Titoli simili

Citation (2020)
Munich
Elegia americana
Le strade del male
The Last Letter from Your Lover (2021)
Black Beach (2020)
Dolly, Kitty and Those Twinkling Stars
Sulla mia pelle
Le fate ignoranti
Enola Holmes
No One Killed Jessica
Ma Rainey’s Black Bottom