The Matrix 4 (2021)

The Matrix 4 (2021)

Dec. 22, 2021USAPG
Your rating: 0
7 1 vote

Trama

The Matrix 4 è un film d’azione di fantascienza americano di prossima uscita e il quarto capitolo del franchise di Matrix. Il film è prodotto, co-scritto e diretto da Lana Wachowski, che ha co-diretto e co-sceneggiato tre dei film precedenti con sua sorella Lilly.

MATRIX 4, COSA SAPPIAMO

Per mesi ci si è attenuti all’assoluto silenzio su “Matrix 4”, poi Keanu Reeves ha deciso di dire la sua, chiarendo alcuni punti: “Non andremo nel passato. Si tratta di un’altra versione, di una differente chiamata a svegliarsi. Il tutto con grande azione”. Nessuna possibilità dunque di assistere a un prequel. Il quarto sarà a tutti gli effetti un sequel di “Revolutions”, uscito nell’ormai lontano 2003.

Spazio per due volti noti, oltre quello di Neo, ovvero Carrie-Ann Moss, nei panni di Trinity, e Jada Pinkett Smith, in quelli di Niobe. Non vi sarà un nuovo faccia a faccia con Morpheus, il cui interprete, Laurence Fishburne, tornerà invece in “John Wick 4”.

Spazio ad alcune nuove aggiunte, come Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II e Jessica Henwick. Alla regia è tornata Lana Wachowski, a differenza di Lilly che ha deciso di tenersi fuori dal progetto. Reeves si è così espresso sulla regista: “Credo abbia un’energia molto inclusiva. Il suo stile è visivamente cambiato da quello che aveva in precedenza.

In questi mesi i fan si sono ovviamente divertiti nel creare teorie su teorie, in attesa di poter avere nuove informazioni sul film, e magari apprezzare un teaser trailer. C’è chi suggerisce che Neo possa essere ancora morto, escludendo di fatto l’ipotesi di una resurrezione fisica. La sua presenza sarebbe dunque esclusivamente virtuale. Una forma incorporea consentirebbe anche di superare l’ostacolo, non da poco, della sua cecità. Da capire inoltre in che modo Lana Wachowski abbia pensato di riportare in scena Trinity, deceduta nel terzo film della saga.

The Matrix 4 (2021)
Titolo originale The Matrix 4

Titoli simili

Project Power
Munich
Black Beach (2020)
SpongeBob – Amici in fuga
Black Widow
Mulan (2020)
Doom
Captain America: Civil War
Frozen 2 – Il segreto di Arendelle
Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria
The Yin-Yang Master: Dream of Eternity
Ultraviolet (2006)