Viaggi di nozze

Viaggi di nozze

Dec. 15, 1995Italy103 Min.PG
Your rating: 0
5 1 vote

Trama

Viaggi di nozze è un film di genere commedia del 1995, diretto da Carlo Verdone, con Carlo Verdone e Veronica Pivetti. Uscita al cinema il 15 dicembre 1995. Durata 112 minuti. Distribuito da Warner Bros.


Viaggi di nozze è un film scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, il quale veste i panni dei protagonisti e un personaggio secondario. La storia racconta le vicende di tre coppie di sposini, partendo dal giorno del matrimonio e arrivando fino alla luna di miele.

Dopo anni di fidanzamento, l’ingenuo Giovannino De Berardi convola a nozze con Valeriana (Cinzia Mascoli). A seguito di una messa che sembra non avere mai fine, a causa di un prete estremamente logorroico, i due possono finalmente imbarcarsi per la loro crociera. Sfortunatamente, avviene un contrattempo: Adelmo, l’anziano padre dello sposo, rimane senza badante. Non potendo contare sull’aiuto dei parenti, Giovannino è costretto a tornare a Roma per occuparsi della questione. Come se non bastasse, anche Valeriana ha un’emergenza in famiglia: sua sorella Gloria, a causa del tradimento del marito, ha cercato di togliersi la vita. Riusciranno i novelli sposi a godersi almeno un po’ il loro viaggio di nozze?

Il dottor Raniero Cotti Borroni non fa altro che pensare al suo lavoro di medico, tanto che non spegne il telefonino neanche durante il suo matrimonio con Fosca (Veronica Pivetti). Durante la luna di miele, la giovane e fragile donna si rende ben presto conto di aver commesso un gesto avventato nello sposare Raniero. L’uomo, infatti, vedovo di Scilla, la moglie precedente, ha organizzato il loro viaggio di nozze in modo che sia identico a quello con la consorte trapassata. Allucinata, annoiata e soprattutto disperata dalle manie e pignolerie del marito, Fosca cerca in ogni modo di fuggire da quella situazione opprimente…

Jessica (Claudia Gerini) e Ivano sono fatti l’uno per l’altra: ricchi, coatti e trasgressivi. Dopo una cerimonia a suon di musica rock, i neo sposi iniziano la loro luna di miele, fatta di serate in discoteca e rapporti sessuali consumati nei posti più pericolosi e inusuali. A un certo punto però i due entrano in crisi. Decidono quindi di risolvere il problema a modo loro: devono fingere di non conoscersi e devono riconquistarsi di nuovo. Purtroppo le cose non andranno come previsto…

Viaggi di nozze
Titolo originale Viaggi di nozze
IMDb Rating 6.6 voti
TMDb Rating 6.9 voti

Director

Cast

Gloria Sirabella isSorella di Valeriana
Sorella di Valeriana
Luis Molteni isProfessor De Vitis
Professor De Vitis
Cristina Ascani isSorella di Jessica
Sorella di Jessica

Titoli simili

All my friends are dead (2021)
Khoobsurat
The Kissing Booth 3 (2021)
Zootropolis
Smetto quando voglio
Ammore e malavita
Jak zostac gwiazda
Apprendista papà (2020)
Don’t Look Up (2021)
Ginny Weds Sunny
The Terminal
9 vite come Leyla