Lucifer 5: una clip tratta dall’episodio musicale

SerialmenteSettembre 15, 2020

In occasione del panel tenutosi al DC FanDome, Netflix ha pubblicato una clip proveniente da uno degli episodi inediti della seconda parte della quinta stagione di Lucifer.

La clip è stata poi ricondivisa sui social da Tom Ellis in persona e riguarda in particolare l’episodio musicale, già precedentemente annunciato dal cast e la produzione.

La showrunner della serie ha confermato che l’episodio non sarà propriamente un filler, ma si integrerà nella narrazione:

Volevamo avere una storia che presentasse un motivo per il quale per cui cantano e ballano, e non avere solo quell’episodio in cui “tutti cantano e ballano”. È stata una partita a Tetris [pianificare l’episodio] ma è molto divertente. Sarà fantastico.

Lucifer | FALL1N1 | Metal Stamped License Plate
  • Stile e colori della targa della California (nero e giallo)
  • Dimensioni standard USA (30,5 x 15,2 cm).
  • Schermo piatto accurato
  • Metallo timbrato / alluminio goffrato.
  • Involucro termoretraibile.

Nella clip mostrata – si diceva – durante il DC FanDome Lucifer (Tom Ellis), Chloe (Lauren German), Dan (Kevin Alejandro) ed Ella (Aimee Garcia) si cimentano niente di meno che con i Queen. I quattro cantano ‘Another One Bites the Dust’ assieme ad una marching band e una squadra di cheerleading; tutto questo avviene mentre esaminano un corpo sul campo da football.

Ildy Modrovich e Joe Henderson, i due showrunner, nelle loro dichiarazioni sull’episodio musical son partiti dal principio, ossia da quando è iniziata l’idea di una puntata così particolare ma che ben si confà per loro ad uno show come Lucifer. A quanto pare l’argomento venne loro in mente sin dalla performance di ‘Luck Be a Lady’ di Tom Ellis e Aimee Garcia, secondo quanto detto dalla Modrovich che ha anche scritto questo particolare episodio. Di seguito invece le parole di Henderson:

“Parte della sfida è sempre stata provare a trovare una ragione per fare un episodio musical; devi avere una ragione alla base della storia sul perché loro si mettono a cantare.”

Tra le cose rivelate sulla 5×10, questo decimo episodio della nuova stagione di Lucifer dal titolo “Bloody Celestial Karaoke Jam”, manca proprio il motivo per cui i personaggi si metteranno a cantare.

Fanta Universe Lucifer Desire - T-Shirt Donna - 100% Cotone (M, Nero)
Modello: T-Shirt Donna Regular Fit; Tessuto: Ring Spun Filato ad Anelli; Grammatura: 150-155gr
21,78 EUR

Henderson ha ben spiegato come in Lucifer succeda già che le persone si mettano a cantare ma perché sono al Lux o comunque per ragioni simili per cui appunto è stata una sfida trovare un elemento che si ben collochi con la storia e che permetta al cast di cantare, pretesto che appunto verrà probabilmente svelato direttamente con il rilascio dei nuovi episodi.

Inoltre, ovviamente la produzione di un episodio musical non è semplice. Ha infatti necessitato di una schedule speciale anche per la registrazione delle varie canzoni; anche il reparto costumi ha creato persino un completo speciale per Tom Ellis, per permettergli di poter danzare più liberamente, per far tutte le diverse coreografie. A quanto pare però, secondo quanto riferito dalla Modrovich, Ellis è comunque finito con i pantaloni strappati.

Nonostante tutta la pianificazione, a quanto pare c’è stata lo stesso una piccola parte di improvvisazione, in particolare durante il numero sui Queen, che mostra anche la German mentre fa una dance move provocante con Ellis. Shilati, che ha diretto questo episodio musical di Lucifer 5 ed era presente al panel dedicato assieme agli showrunner, ha parlato di questa improvvisazione che, seppur minimale, è comunque presente.

Oltre alla canzone dei Queen rivelata nel video, il resto della tracklist dell’episodio non è stato svelato (per ora!); Henderson ha però descritto il numero finale come un “bellissimo duetto”. Per Shilati quella è stata la scena più interessante da dirigere.

Infine, in generale l’episodio sarà sì divertente ma avrà anche molte emozioni al suo interno. Ci troveremo davanti a “un gran range di sentimenti”.

Le ultime novità di Lucifer riguardavano la stagione 6. Grazie a TVLine sappiamo infatti che la stagione finale della serie Netflix dovrebbe durare la metà della precedente, solo otto episodi.

Non si ha ancora una data d’uscita per la seconda parte della quinta stagione; contando però che le riprese del finale di Lucifer 5, interrotte causa covid-19, inizieranno a breve, forse il rilascio su Netflix dei nuovi episodi potrà arrivare prima del previsto.

Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: