Netflix: come ci si abbona?

Serialmente Aprile 21, 2020

Abbonamento a Netflix

Scegli quanto pagare, scegli il piano adatto a te! Netflix offre tre piani di abbonamento per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Il piano determina il numero di dispositivi su cui è possibile guardare i contenuti di Netflix contemporaneamente e la risoluzione, definizione standard (SD), alta-definizione (HD) o ultra alta definizione (UHD).

Piano Base: 1 schermo SD (visione su 1 dispositivo alla volta, in definizione standard): 7,99 euro al mese

Piano Standard: 2 schermi HD (visione su 2 dispositivi alla volta, in alta definizione se disponibile): 11,99 euro al mese

Piano Premium: 4 schermi HD/UHD 4K (visione su 4 dispositivi alla volta, in alta definizione e ultra alta definizione, se disponibile): 15,99 euro al mese

Quando ti abboni a Netflix, ogni mese ti verrà addebitata la quota prevista nel giorno che corrisponde alla data della registrazione.

È possibile cambiare piano di streaming Netflix in qualsiasi momento.

Per modificare il piano Netflix:

Accedi a netflix.com e apri la pagina del tuo Account.

In informazioni sul piano, seleziona Cambia piano. (Se non vedi l’opzione Cambia piano ti consigliamo di contattare l’assistenza).

NOTA: se il tuo account è bloccato, non è possibile apportare alcuna modifica prima di aver eliminato il blocco.
Verrà mostrata una pagina con i piani disponibili e i prezzi. Scegli il piano desiderato, quindi seleziona Continua o Aggiorna.

Seleziona Conferma modifica o Conferma. La modifica entrerà in vigore alla data indicata.

Il passaggio al piano superiore ha effetto immediato e il nuovo prezzo viene addebitato alla data di fatturazione successiva.

Il passaggio al piano inferiore ha decorrenza dalla data di fatturazione successiva e il nuovo prezzo viene addebitato in tale data.

Come si paga l’abbonamento?

Netflix accetta carte di credito e di debito (prepagate) quali Visa, MasterCard, American Express e PostePay.
In alternativa è possibile utilizzare PayPal o le carte regalo Netflix che puoi trovare presso alcuni rivenditori e possono essere utilizzate per regalare un abbonamento ad amici o prepagare il proprio.

Come si disdice l’abbonamento a Netflix?

Qualora si volesse decidere di interrompere il servizio è sufficiente accedere al proprio account e cliccare su Disdici abbonamento.

Se vuoi disdire il servizio prima della fine del periodo di fatturazione, potrai continuare a utilizzare Netflix fino al termine del mese, quando l’account verrà automaticamente disattivato. Non riceverai altri addebiti a meno che non riattivi l’abbonamento.

Per conoscere il giorno in cui verrà disattivato l’account, fai clic su Informazioni per la fatturazione nella pagina Account.

Categories