Away (2020)

Away (2020)

Sep. 04, 2020
Your rating: 0
5 1 vote

Creator

Cast

Video trailer

Trama

Away è una serie TV di genere drammatico, fantascienza creata da Jessica Goldberg e Andrew Hinderaker con Hilary Swank e Josh Charles, trasmessa dal 2020 in USA. Distribuita per la prima volta in Italia il 4 settembre 2020 dalla piattaforma streaming Netflix. Away ha concluso la produzione nel 2020. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 10 episodi.

Away serie tv trama: di cosa parla

In un futuro non troppo lontano un volo spaziale parte per una missione ad alto rischio con destinazione Marte.

Gli esperti astronauti diretti sul Pianeta Rosso provengono da Stati Uniti, Russia, Cina, India e Gran Bretagna.

Consapevoli di separare dalla casa e dagli affetti più cari per tre anni, gli astronauti sanno bene che non è detto che tutto vada secondo i piani durante la missione. Questo periodo nello spazio metterà a dura prova i legami che questi pionieri del cosmo hanno stretto sulla Terra e tra di loro.

Away ha per protagonista Emma Green (Swank), astronauta americana che si ritrova a dover lasciare il marito (Josh Charles) e la figlia adolescente (Talitha Bateman), proprio nel momento in cui loro hanno più bisogno di lei, per capitanare un equipaggio internazionale e affrontare una difficile missione spaziale della durata di tre anni.

L’equipaggio farà il possibile per sopravvivere e raggiungere il traguardo più ambizioso per l’intera umanità. Il mondo tiene il fiato sospeso mentre il viaggio nello spazio diventa sempre più movimentato. A volte, per ottenere il successo è necessario lasciare la propria casa.

Away è una storia di speranza e umanità che getta luce sul bisogno degli esseri umani di unire le forze per raggiungere traguardi fino ad allora impensabili.

Cast: attori e personaggi

L’attrice protagonista di Away è Hilary Swank, due volte Premio Oscar per le sue interpretazioni in Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby. Oltre ad essere coinvolta dietro le quinte nelle vesti di produttrice esecutiva, Swank presta il volto ad Emma Green, un’astronauta americana ed ex pilota della Marina. Al comando della prima missione su Marte, Emma è unna leader determinata, molto intelligente ed empatica. Sposata con Matt Logan, ingegnere capo della NASA, lei e il marito hanno una figlia di 15 anni, Lex.

Josh Charles (The Good Wife) interpreta Matt Logan, unendosi alla co-protagonista Hilary Swank. Matt è ingegnere della NASA la cui moglie è al comando della prima missione su Marte. Lui si ritrova ad affrontare le già enormi sfide di seguire la missione da casa, mentre cerca di crescere la figlia adolescente da solo, ma quando nel primo episodio vive un’esperienza che gli cambia la vita, Matt capirà il vero prezzo da pagare quando si è lontani l’uno dall’altra.

Talitha Bateman (Love Simon, Annabelle: Creation) interpreta Alexis Logan, la figlia quindicenne di Emma e Matt che ora deve diventare grande mentre suo padre affronta condizioni di salute che gli cambiano la vita e sua madre si trova nello spazio.

Ato Essandoh (Altered Carbon, Blue Bloods) è Kwesi Weisberg-Adebayo (si pronuncia Kway-Si), è un botanico di fama mondiale di origine britannico-ghanese e l’unico astronauta principiante della missione. Un uomo allegro, modesto e contraddistinto da una profonda fede, Kwesi porta con sé la speranza di far crescere la vita su Marte.

Mark Ivanir (Homeland, Barry) è Misha Popov, un veterano cosmonauta russo e ingegnere navale in missione su Marte insieme a Emma Green. Misha è il membro più esperto dell’equipaggio. Dotato di un forte ego, Misha lotta segretamente con i sacrifici personali che ha fatto per raggiungere lo spazio

Ray Panthaki (Gangs of London, Marcella, Colette) è Ram Arya, un astronauta indiano e medico dell’equipaggio, copilota e secondo in comando. Nel suo background militare, una carriera passata al servizio dell’Aeronautica militare indiana in qualità di pilota da caccia. Mentre gli altri astronauti sono costretti a fare i conti con l’attaccamento alla Terra e alle loro famiglie, Ram è quasi solo al mondo.

Vivian Wu (Cathy Yan’s Dead Pigs, Rúyì Zhuàn) è Lu Wang, una taikonauta cinese e geologa e chimica dell’equipaggio. È intelligente e pragmatica ma, sotto il suo aspetto concentrato, nasconde una vita personale complessa. È sposata con un figlio piccolo.

Monique Curnen (Lie To Me, Power) è Melissa Ramirez. Un’ex astronauta, che nella missione ricopre il ruolo di Astronauta di Supporto dell’equipaggio di Emma. Il suo lavoro è quello di essere il collegamento tra Emma e la Terra. Melissa ha rinunciato alla sua carriera di astronauta per sostenere la sua bambina con bisogni speciali, ma è lì per Emma e per la sua famiglia. Si prende cura di Lex in assenza di Matt e Emma.

Away (2020)
Away (2020)
Away (2020)
Away (2020)
Away (2020)
Titolo originale Away
TMDb Rating 7 voti
Primo episodio Sep. 04, 2020
Ultimo episodio Sep. 04, 2020
Stagioni 1
Episodi 10
Durata Media minuti

Titoli simili

Romulus
Love & Anarchy
Paranormal (2020)
Pretty Little Liars
The Duchess
Oscuro desiderio
Penny Dreadful: City of Angels
Dark
The 100
Undercover
Record of youth
Barbari
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: