Disincanto

Disincanto

Aug. 17, 2018
Your rating: 0
6 1 vote

Stagioni ed episodi

1Stagione

Creator

Cast

Abbi Jacobson isPrincess Bean (voice)
Princess Bean (voice)
Lucy Montgomery isBunty (voice)
Bunty (voice)
Nat Faxon isElfo (voice)
Elfo (voice)
Tress MacNeille isQueen Oona / Prince Derek (voice)
Queen Oona / Prince Derek (voice)
Matt Berry isPrince Merkimer (voice)
Prince Merkimer (voice)
David Herman isThe Herald (voice)
The Herald (voice)
Maurice LaMarche isOdval (voice)
Odval (voice)
Billy West isSorcerio (voice)
Sorcerio (voice)
Eric André isLuci (voice)
Luci (voice)
John DiMaggio isKing Zøg (voice)
King Zøg (voice)

Video trailer

Trama

Disincanto, serie animata fantasy-medievale prodotta da Netflix, è la nuova creazione del papà de I Simpson e Futurama, Matt Groening. Se queste due famosissime serie rappresentano il presente (I Simpson) e il futuro (Futurama), Disincanto ci porta nel passato, nel fatiscente regno medievale di Dreamland popolato dalle più strane creature, come orchi, folletti, arpie e trichechi, oltre ovviamente agli umani.

La serie racconta le disavventure di un’eclettica principessa ubriacona di nome Bean (doppiata nella versione originale da Abby Jacobson), che, costretta dal padre Re Zog (Billy West) a sposare il Principe Merikmer, si dà alla fuga per poter conquistare la sua libertà ed esprimere la sua voglia di divertimento e lo spirito di ribellione verso una società che la sottovaluta e la vuole diversa da ciò che è. Ad accompagnarla in queste rocambolesche vicende c’è un elfo (Nat Faxon) e un piccolo demone personale di nome Luci (Eric Andre), che formano con l’adolescente principessa ribelle un trio comico e irriverente. I due nuovi amici di Bean non potrebbero essere più diversi. Elfo si rivela sin da subito un anticonformista un po’ sbadato, infatti dopo essere fuggito dal regno troppo allegro degli elfi per scoprire una nuova vita, getta involontariamente nel caos la cerimonia di nozze della principessa, dandole l’opportunità di scappare. Luci, invece, è un demone spuntato fuori da un regalo di nozze di Bean. È il diavolo sulla spalla della principessa che, dispettoso e arguto, le fa da consigliere.

Utilizzando personaggi fuori dal comune, ognuno caratterizzato dalla propria stranezza, Groening racconta, con gag, giochi di parole e deridendo stereotipi e convenzioni, il rapporto interpersonale condiviso dai tre personaggi principali – Bean, Elfo e Luci. Le animazioni sono state realizzati dai Rough Draft Studios, che avevano già lavorato a Futurama, con la produzione esecutiva di Groening e Josh Weinstein.

Disincanto
Disincanto
Disincanto
Disincanto
Disincanto
Disincanto
Disincanto
Disincanto
Titolo originale Disenchantment
TMDb Rating 7.3 voti
Primo episodio Aug. 17, 2018
Ultimo episodio Sep. 20, 2019
Stagioni 1
Episodi 20
Durata Media minuti

Titoli simili

Willy, il principe di Bel-Air
Monty Python’s Flying Circus
Great Pretender
High School Musical: The Musical: La serie
Trailer Park Boys
My Hero Academia
I Griffin
Prison Break
24
WandaVision
Derry Girls
Love & Anarchy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: