GLOW

GLOW

Jun. 23, 2017
Your rating: 0
7 1 vote

Creator

Cast

Alison Brie isRuth Wilder
Ruth Wilder
Betty Gilpin isDebbie Eagan
Debbie Eagan
Marc Maron isSam Sylvia
Sam Sylvia
Sydelle Noel isCherry Bang
Cherry Bang
Britney Young isCarmen Wade
Carmen Wade
Chris Lowell isBash Howard
Bash Howard
Britt Baron isJustine Biagi
Justine Biagi
Kate Nash isRhonda Richardson
Rhonda Richardson
Gayle Rankin isSheila the She-Wolf
Sheila the She-Wolf
Kia Stevens isTameé Dawson
Tameé Dawson

Video trailer

Trama

Glow è una serie tv statunitense ideata da Liz Flahive e Carly Mensch e distribuita da Netflix. La serie, ambientata a Los Angeles negli anni ’80, racconta la storia della nascita del Wrestling Femminile e della sua distribuzione televisiva, essendo Glow l’acronimo di Gorgeous Ladies of Wrestling il programma televisivo in cui un gruppo di donne si sfida sul ring tra tutine in lurex e capelli cotonati. Protagonista della serie è Ruth Wilder (Alison Brie, Mad Men, Community) il cui nome d’arte è Zoya la Destroya, un’attrice disoccupata, con una situazione personale complicata, alla quale viene offerto di partecipare al nuovo show che lei vede come ultima possibilità per tornare nello star-system. La sua nemesi è Debbie Eagan detta Liberty Belle (Betty Gilpin, Nurse Jackie- Terapia d’urto) un’ex attrice di soap opera che ha abbandonato il mondo dello spettacolo per avere un figlio e dedicarsi alla famiglia, salvo scoprire poi che il sacrificio fatto non le ha permesso di avere la vita splendida che desiderava.

A guidare Ruth, Debbie e le altre donne in questo nuovo e glitterato capitolo della loro vita c’è Sam Sylvia (Marc Maron, Joker, Harvey Beaks) un regista di B-movie che si è reinventato allenatore e preparatore della ragazze, aiutandole a costruire dei ruoli, dei veri e propri personaggi, che le stesse devono interpretare sul ring per rappresentare opposti schieramenti ed attirare l’attenzione degli spettatori. Fra i vari personaggi c’è anche Sebastian Bash Howard (Chris Lowell, Veronica Mars) un eccentrico ricco playboy ossessionato dal wrestling che ricopre un ruolo fondamentale nel lancio e nella pubblicizzazione dello show.

La serie è quindi incentrata sul percorso sportivo e lavorativo di questo gruppo di donne che cerca di farsi largo in un mondo prettamente maschile, facendo gruppo ed aiutandosi l’un l’altra.

GLOW
GLOW
GLOW
GLOW
GLOW
GLOW
GLOW
Titolo originale GLOW
TMDb Rating 7.5 voti
Primo episodio Jun. 23, 2017
Ultimo episodio Aug. 09, 2019
Stagioni 3
Episodi 30
Durata Media minuti

Titoli simili

Friends
Monty Python’s Flying Circus
Paranormal (2020)
Breaking Bad – Reazioni collaterali
The 100
Star Trek
R.I.S. Roma – Delitti imperfetti
The Serpent (2021)
Emily in Paris
Stranger Things
Il giovane Wallander
YOU
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: