iZombie

iZombie

Mar. 17, 2015
Your rating: 0
8 1 vote

Stagioni ed episodi

1Stagione
2Stagione
3Stagione
4Stagione
5Stagione

Creator

Rob Thomas
Creator

Cast

Rose McIver isOlivia
Olivia "Liv" Moore
David Anders isBlaine DeBeers
Blaine DeBeers
Robert Buckley isMajor Lilywhite
Major Lilywhite
Malcolm Goodwin isClive Babinaux
Clive Babinaux
Rahul Kohli isRavi Chakrabarti
Ravi Chakrabarti
Aly Michalka isPeyton Charles
Peyton Charles
Bryce Hodgson isDon Everhart
Don Everhart

Video trailer

Trama

iZombie è una Serie TV di genere fantasy del 2015, ideata da Rob Thomas, Diane Ruggiero, con Rose McIver e Malcolm Goodwin. Prodotto da Warner Bros. Television. iZombie ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.

TRAMA

iZombie è una serie tv fantasy horror che racconta la storia della giovane Olivia Liv Moore (Rose McIver, Masters of Sex, C’era una volta) che durante una festa in barca viene trasformata in una zombie mangia uomini a causa di un graffio da parte di alcuni ragazzi che stavano provando una nuova droga chiamata Utopium. I suoi tratti somatici cambiano immediatamente, i capelli variano colorazione e diventano quasi bianchi, il viso diventa più pallido e solcato da profonde occhiaie, per non parlare dei gusti a tavola, Liv ora è costretta a mangiare solo cervelli umani e non senza disgusto! La vita della protagonista viene così sconvolta e per cercare di andare avanti ed abituarsi alla sua nuova condizione, la ragazza decide di lasciare il suo fidanzato Major Lilywhite (Robert Buckley, One Tree Hill, 666 Park Avenue), terrorizzata dalla paura di contagiarlo e di lasciare anche l’università ed il corso di medicina per farsi assumere nel centro di medicina legale di Seattle, gestito dal Dottor Ravi Chakrabarti (Rahul Kohli, Happy Anniversary, The Haunting of Bly Manor) così da poter sfruttare i cadaveri per appagare il suo irrefrenabile desiderio di carne umana, mangiando almeno un cervello al mese per mantenere un aspetto simil normale.

Il capo di Liv scopre il suo segreto, e si mette subito all’opera per cercarle un antidoto ed i due capiscono che ogni volta che Liv mangia un cervello riesce ad accedere ad una parte dei ricordi del suo defunto proprietario. I due colleghi decidono di sfruttare questo inspiegabile contatto tra vita e morte per aiutare il detective Clive Babineaux (Malcom Goodwin, Ring Ring, Breakout Kings- I signori della fuga) e la sua squadra ad indagare sugli omicidi ed a trovare il responsabile, utilizzando il potere di Liv che è costretta a fingersi sensitiva.

CURIOSITÀ SU iZOMBIE

iZombie di The CW è l’adattamento televisivo dell’omonimo e apprezzato fumetto di Chris Roberson e Michael Allred pubblicato da DC Comics sotto l’etichetta Vertigo. La serie, che riunisce la coppia di Veronica Mars Rob Thomas e Diane Ruggiero, si differenzia dalla versione cartacea per la sua storia più semplice e schematica, meno fantasy e più crime. Allred, uno dei principali artisti del materiale originale, ha disegnato la splendida sequenza dei crediti di apertura, di fatto un fumetto in movimento.
Anche se ambientata a Seattle, nello Stato di Washington, iZombie è stata girata prevalentemente nei pressi di Vancouver, nella provincia canadese della Columbia Britannica.
Il ruolo di Peyton Charles, la migliore amica e coinquilina di Liv, era stato affidato inizialmente ad Alexandra Krosney. Dopo le riprese del pilota e l’okay di The CW alla produzione di un primo ciclo di episodi, il ruolo concepito come regolare è stato reso ricorrente e affidato a un’altra attrice, Aly Michalka. Stesso destino per Eva Moore, la madre della protagonista, ruolo affidato dapprima a Nora Dunn, poi sostituita da Molly Hagan.

Nel fumetto da cui la serie è tratta, la protagonista si chiamava Gwen Dylan e la storia si svolgeva a Eugene in Oregon.

Il tema musicale, “Stop, I’m Already Dead”, è cantato dal gruppo indie Deadboy & the Elephantmen.

L’attrice protagonista Rose McIver per ogni giorno di ripresa è costretta a passare un’ora e quaranta al reparto trucco per ottenere il pallore del viso tipico degli zombie ed i cervelli di cui si ciba sono in realtà fatti di gelatina al cocco.

Il 31 ottobre del 2015, in occasione del Monsterland, il più grande festival italiano a tema Halloween, sono stati trasmessi in anteprima i primi due episodi della serie, che a novembre del 2015 è stata trasmessa su Mediaset Premium.

iZombie
iZombie
iZombie
iZombie
iZombie
iZombie
iZombie
iZombie
iZombie
iZombie
Titolo originale iZombie
TMDb Rating 7.7 voti
Primo episodio Mar. 17, 2015
Ultimo episodio Aug. 01, 2019
Stagioni 5
Episodi 71
Durata Media minuti

Titoli simili

Cobra Kai
Undercover
Warrior Nun
24
Stranger Things
Record of youth
American Vandal
Willy, il principe di Bel-Air
Skins
Tiger King (2020)
Ozark
WandaVision
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: