Mindhunter

Mindhunter

Oct. 13, 2017
Your rating: 0
6 1 vote

Creator

Cast

Jonathan Groff isHolden Ford
Holden Ford
Holt McCallany isBill Tench
Bill Tench
Anna Torv isWendy Carr
Wendy Carr
Stacey Roca isNancy Tench
Nancy Tench

Video trailer

Trama

Mindhunter è una serie thriller statunitense ideata da Joe Penhall e distribuita da Netflix. La serie ripercorre la storia della creazione dei profili dei killer seriali iniziata negli Stati Uniti negli anni ’70. I protagonisti, sono due agenti dell’FBI, Bill Tench (Holt McCallany, Sully, Justice League) e Holden Ford (Jonathan Groff, American Sniper, Glee, Looking) che intraprendono uno studio innovativo sulla creazione di profili psico-sociali dei criminali, coniando il termine “Serial Killer” ed introducendo un nuovo metodo di investigazione.

Il primo è un agente navigato a capo dell’unità di scienze comportamentali dell’FBI, con una situazione familiare difficile dove cerca, senza riuscirci, di interfacciarsi con il figlio affetto da autismo, particolare che lo porta ad accettare la collaborazione col giovane collega. Quest’ultimo è un negoziatore dell’FBI che, a seguito di una negoziazione fallita, si rende conto che dietro le azioni dei criminali possono celarsi motivazioni più complesse e profonde di quelle finora utilizzate per comprenderne i moventi. Questa intuizione, unita all’idea quasi ossessiva di comprendere le ragioni psicologiche e sociali che stimolano assassini e stupratori, lo porta a voler esplorare la mente dei criminali più feroci per poter catalogare i loro comportamenti ed utilizzare queste informazioni per creare dei profili standardizzati dei serial killer e catturarli con più facilità e velocità.

In questa odissea investigativa, che tocca profili di psicologia e sociologia oltre alle conoscenze investigative di cui godono gli agenti dell’FBI, i protagonisti incontrano alcuni dei criminali più pericolosi d’America colpevoli di pluriomicidi (Ed Kemper, Charles Manson) intervistandoli in prigione e registrando il contenuto dei colloqui. I due agenti sono seguiti ed aiutati da un altro membro della neonata squadra, la professoressa di psicologia Wendy Carr (Anna Torv, Fringe), accademica analitica ed obiettiva che si occupa della catalogazione dei profili e della predisposizione delle domande da sottoporre agli assassini durante le interviste.

Mindhunter
Mindhunter
Mindhunter
Mindhunter
Mindhunter
Mindhunter
Mindhunter
Mindhunter
Titolo originale Mindhunter
TMDb Rating 7.9 voti
Primo episodio Oct. 13, 2017
Ultimo episodio Aug. 16, 2019
Stagioni 2
Episodi 19
Durata Media minuti

Titoli simili

The Falcon and the Winter Soldier
Dynasty
Vis a Vis – Il prezzo del riscatto
Stranger
Tiger King (2020)
High School Musical: The Musical: La serie
Barbari
Selena: La serie
iZombie
Riverdale
Virgin River
Away (2020)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: