Social Distance

Social Distance

Oct. 15, 2020
Your rating: 0
8 1 vote

Creator

Creator

Cast

Video trailer

Trama

Social Distance, da oggi su Netflix, è la prima serie tv girata in remoto e ambientata durante il lockdown. Otto episodi che raccontano in tono leggero la vita dei personaggi reclusi in casa durante i mesi di quarantena. La serie antologica (attori e temi cambiano di puntata in puntata) è prodotta da Jenji Kohan, la mente dietro a Weeds, Orange is the New Black e Glow, e scritta da alcuni degli sceneggiatori che ha realizzato le sette stagioni di Oitnb.

LA TRAMA DEGLI EPISODI DI SOCIAL DISTANCE

Il protagonista del primo episodio di Social Distance è un parrucchiere con problemi di alcolismo che è stato appena lasciato dalla fidanzata ed è costretto ad affrontare la quarantena da solo. Nel secondo, tre fratelli di origine ispanica s’incontrano in videochat dopo la morte del padre: l’armonia iniziale dura pochissimo, giusto il tempo di ricordarsi del perché avevano litigato. Nella terza puntata una madre single è costretta a lasciare la figlia a casa da sola, e a controllarla con la webcam, per continuare a lavorare come badante.

Ogni episodio si concentra su una categoria sociale differente: nei successivi ci sono una coppia gay in crisi, un papà costretto a convivere col figlio piccolo e la moglie malata, una dottoressa in pensione che decide di tornare in ospedale contro il parere del marito, un’adolescente di origini cinesi che si divide fra chat e videogiochi. Questo episodio, il settimo, introduce il tema dell’omicidio di George Floyd, che sarà al centro della puntata conclusiva.

Social Distance
Titolo originale Social Distance
Primo episodio Oct. 15, 2020
Stagioni 1
Episodi 8

Titoli simili

Lupin (2021)
The 100
Dexter
Oscuro desiderio
Che fine ha fatto Sara?
Breaking Bad – Reazioni collaterali
Una mamma per amica
Speravo de morì prima
Skins
Dash & Lily
Penny Dreadful: City of Angels
Away (2020)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: