
Creata da Jim Mickle, Sweet Tooth è una serie di genere fantasy drama che si basa sull’omonima serie a fumetti DC di Jeff Lemire, e racconta le vicende di un bambino metà cervo e metà umano. Produttori esecutivi della serie sono Robert Downey Jr., Susan Downey, Amanda Burrell e Jim Mickle.
La trama racconta di un mondo nel quale improvvisamente si diffonde un virus mortale e contemporaneamente nascono neonati ibridi, per metà umani e per metà animali: nessuno sa dire se le due cose sono legate e in quale modo, ma molti adulti, impauriti dagli eventi, iniziano a dare la caccia ai nuovi nati per ucciderli. Dieci anni più tardi il cervo-bambino Gus, che è cresciuto isolato all’interno di una foresta, fa inaspettatamente amicizia con un vigilante vagabondo: i due iniziano un viaggio attraverso ciò che resta degli Stati Uniti e alla ricerca di molte risposte: in particolare sulle origini di Gus e sul significato della parola “casa”. Lungo la strada incontreranno alleati e nemici.
L’adattamento del fumetto ‘Sweet Tooth’ è stato realizzato da Jim Mickle e Beth Schwartz: il primo autore in precedenza di film come ‘Stake Island’, ‘We Are What We Are’ e della serie televisiva ‘Hap and Leonard’, la seconda sceneggiatrice e produttrice nota soprattutto grazie al cosiddetto Arrowverse, vedi ad esempio il lavoro svolto per i telefilm ‘Arrow’ e ‘Legends of Tomorrow’. Nel cast spiccano il bambino protagonista interpretato da Christian Convery (visto ad esempio in ‘L’accademia dei cuccioli’) e il vigilante che ha il volto di Nonso Anozie (‘Zoo’). Accanto a loro Adeel Akhtar, Will Forte, Dania Ramirez, Neil Sandilands, Stefania LaVie Owen e Aliza Vellani.