Tenebre e ossa

Tenebre e ossa

Apr. 23, 2021
Your rating: 0
5 1 vote

Stagioni ed episodi

1Stagione

Creator

Cast

Jessie Mei Li isAlina Starkov
Alina Starkov
Archie Renaux isMalyen 'Mal' Oretsev
Malyen 'Mal' Oretsev
Freddy Carter isKaz Brekker
Kaz Brekker
Amita Suman isInej Ghafa
Inej Ghafa
Kit Young isJesper Fahey
Jesper Fahey
Ben Barnes isGeneral Kirigan / The Darkling
General Kirigan / The Darkling

Video trailer

Trama

Tenebre e ossa è una serie tv di Netflix tratta dai bestseller del Grishaverse scritti dall’autrice statunitense Leigh Bardugo. Ambientata nella nazione di Ravka, un tempo unita e ora devastata dalla guerra e divisa in due parti dalla Faglia d’Ombra, uno spaventoso deserto popolato da mostruose creature che si nutrono di carne umana, la serie fantasy segue la giovane soldatessa e orfana Alina Starkov (Jessie Mei Li), la quale scopre di avere un potere straordinario che realizzerebbe il suo sogno, riunificare il Paese, ma che allo stesso tempo la espone a pericolose minacce. Dopo aver vissuto nell’orfanotrofio di Keramzin insieme con l’inseparabile amico d’infanzia Malyen Oretsev (Archie Renaux), Alina è costretta ad abbandonare il suo mondo per entrare in un esercito di soldati noti come Grisha, i quali sono capaci di manipolare gli elementi per poterli utilizzare come armi.

[amazon box=”B08KH1B786,B08R5MD353,B08XWV5SMR” template=”list”]

Scoperto di essere una di loro quando si è ritrovata a salvare la vita di Mal, l’adolescente si trova ad affrontare all’improvviso una nuova vita, circondata da mostri, potere e oscurità. Ben presto, Alina comprende che anche gli amici possono trasformarsi in nemici e che nulla è quello che sembra in questo mondo di sfarzo. Tuttavia, per sconfiggere le forze pericolose che incombono, tra cui una carismatica banda di criminali, non basterà solo la magia. Il resto del cast include Ben Barnes (The Punisher) nel ruolo del Generale Kirigan, un Grisha con il potere di evocare le ombre, anche conosciuto come l’Oscuro e a capo del Secondo Esercito; Freddy Carter (Free Rein) di Kaz Brekker, un tenebroso e misterioso malvivente di Ketterdam la cui banda è in missione per catturare Alina; Amita Suman (The Outpost) di Inej Ghafa, un’ex acrobata che lavora nella banda di Kaz raccogliendo informazioni e aiutandoli a intrufolarsi nei luoghi; e Kit Young di Jesper Fahey, un altro membro della banda di Kaz, un tiratore scelto con qualche problema con il gioco d’azzardo.


Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.


CURIOSITÀ SU TENEBRE E OSSA

Tenebre e ossa (Shadow and Bone nella versione originale) si basa sui popolari romanzi della scrittrice statunitense Leigh Bardugo facenti parte dell’universo narrativo conosciuto come Grishaverse, il primo dei quali, pubblicato nel 2012, intitolato appunto Tenebre e ossa. L’adattamento mette insieme in un’unica opera le storie e i personaggi presentati dall’autrice prima nella trilogia Grisha, che include anche i romanzi Assedio e tempesta e Rovina e ascesa del 2013 e nella duologia successiva Sei di Corvi, formata dal romanzo omonimo e da Il regno corrotto. Ispirato alla Russia degli Zar, il mondo ritratto dalla Bardugo ha venduto oltre 3 milioni di copie solo in lingua inglese ed è stato tradotto in 38 lingue. Pubblicata inizialmente da Piemme con il titolo Tenebre e Ghiaccio. The Grisha Trilogy, la prima trilogia del Grishaverse è stata poi ripubblicata da Mondadori.

Il team di produzione di Tenebre e ossa include Shawn Levy, nome conosciuto al pubblico di Netflix per aver prodotto la serie di successo Stranger Things. La stessa Leigh Bardugo è uno dei produttori esecutivi dell’adattamento.

La serie è stata girata principalmente a Budapest, in Ungheria. Altre riprese si sono svolte a Vancouver, in Canada.

La lingua immaginaria del Grishaverse che è possibile ascoltare nella serie è una creazione di David J. Peterson e Christian Thalmann. Il primo ha anche creato la lingua Dothraki de Il Trono di Spade, il Trigedasleng di The 100 e ha collaborato con Netflix anche in The Witcher.

Tenebre e ossa
Tenebre e ossa
Tenebre e ossa
Tenebre e ossa
Tenebre e ossa
Tenebre e ossa
Titolo originale Shadow and Bone
TMDb Rating 8.4 voti
Primo episodio Apr. 23, 2021
Ultimo episodio Apr. 23, 2021
Stagioni 1
Episodi 8
Durata Media 52 minutes

Titoli simili

Disincanto
Merlin