WandaVision

WandaVision

Jan. 15, 2021
Your rating: 0
6 1 vote

Creator

Cast

Elizabeth Olsen isWanda Maximoff / Scarlet Witch
Wanda Maximoff / Scarlet Witch
Teyonah Parris isMonica Rambeau
Monica Rambeau
Kat Dennings isDarcy Lewis
Darcy Lewis
Randall Park isJimmy Woo
Jimmy Woo
Kathryn Hahn isAgatha Harkness
Agatha Harkness

Video trailer

Trama

WandaVision è una serie tv creata per Disney+ da Jac Schaeffer (Captain Marvel) e basata sui personaggi di Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), come descritti nei fumetti della Marvel Comics. In continuità con il Marvel Cinematic Universe (MCU), la serie prende le mosse dopo le vicende narrate nel film Avengers: Endgame, in un mondo post-Thanos di cui Visione è solo una delle tante perdite sofferte. Ma tra supereroi si trova quasi sempre un modo per invertire il corso degli eventi ed è proprio così che Visione torna tra i vivi. O meglio, lo fa attraverso la mente di Wanda che, distrutta dal dolore, decide di creare una realtà parallela dalle atmosfere anni ’50 in cui Visione è ancora accanto a lei e i due possono trascorrere felici le proprie giornate tra le rassicuranti mura di casa, senza pensare a nemici da sconfiggere o vite umane da salvare. Ma alterare a proprio piacimento la percezione delle cose può essere deleterio per la salute mentale, e prima che possa rendersene conto, Wanda si troverà costretta ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Il resto del cast include Kat Denning e Randall Park nei panni di Darcy Lewis e dell’agente Jimmy Woo, già visti nei precedenti capitoli del Marvel Cinematic Universe. Kathryn Hahn interpreta una vicina ficcanaso, Agnes, mentre Teyonah Parris è la versione adulta di Monica Rambeau, già vista da bambina in Captain Marvel.

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI WANDAVISION

La Stagione 1 di WandaVision sarà disponibile su Disney+ dal 15 gennaio 2021

CURIOSITÀ SU WANDAVISION

WandaVision è la prima serie originale Marvel di Disney+, basata sui celebri personaggi della Marvel Comics Wanda Maximoff/Scarlet Witch e Visione. Ambientata nel Marvel Cinematic Universe e quindi in continuità con i film del franchise, la serie segue gli eventi del film del 2019 Avengers: Endgame e crea un ponte con quelli nel film successivo Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia. Scritta da Jac Schaeffer, per Marvel già sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow, WandaVision riporta Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei ruoli dei suddetti personaggi già apparsi nell’MCU, così come Kat Dennings e Randall Park in quelli di Darcy Lewis e Jimmy Woo. Teyonah Parris interpreta invece una versione adulta di Monica Rambeau, già vista da bambina in Captain Marvel (interpreta da Azari Akbar).

WandaVision è la prima serie e di fatto anche la prima produzione Marvel della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. A inaugurare questo ciclo narrativo doveva essere il film Black Widow, previsto inizialmente nella primavera del 2020 e poi rinviato più volte fino al 7 maggio del 2021 a causa della pandemia di Covid-19. The Falcon and the Winter Soldier doveva essere invece la prima serie, prevista inizialmente per l’estate del 2020 e poi rinviata al 19 marzo del 2021 per le stesse ragioni.

Durante le prime fasi dello sviluppo la serie era conosciuta con il titolo Vision and the Scarlet Witch (o The Vision and Scarlet Witch). Per la sua produzione, con le riprese concentrate nei Pinewood Atlanta Studios di Atlanta, in Georgia, sono stati spesi circa 25 milioni di dollari a episodio.

WandaVision si rifà allo stile delle sitcom di una volta. Tra le principali fonti di ispirazione, The Dick Van Dyke Show, Lucy ed io, Io e i miei tre figli, Papà ha ragione, The Adventures of Ozzie and Harriet e Vita da strega, ma anche comedy più recenti come Friends, 30 Rock e Parks and Recreation. La co-produttrice esecutiva Mary Livanos ha fatto notare come sia siano divertiti a “scherzare con le aspettative” delle sitcom familiari suburbane del passato e come Visione sia una combinazione tra il violento robot Ultron e la simpatica intelligenza artificiale J.A.R.V.I.S.

Christophe Beck, il compositore della serie, aveva lavorato precedentemente ai film Ant-Man e Ant-Man and the Wasp.

WandaVision
WandaVision
WandaVision
WandaVision
WandaVision
WandaVision
Titolo originale WandaVision
Primo episodio Jan. 15, 2021
Stagioni 1
Episodi 9

Titoli simili

Hawkeye (2021)
Ratched
Prison Break
Mi senti?
Peaky Blinders
The Undoing – Le verità non dette
Star Trek
Lupin (2021)
Ozark
Dawson’s Creek
Suburbia killer
Gossip Girl
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: