We Are Who We Are

We Are Who We Are

Sep. 14, 2020
Your rating: 0
8 1 vote

Creator

Cast

Jack Dylan Grazer isFraser Wilson
Fraser Wilson
Spence Moore II isDanny Poythress
Danny Poythress
Francesca Scorsese isBritney Orton
Britney Orton
Jordan Kristine Seamón isCaitlin Poythress
Caitlin Poythress
Kid Cudi isRichard Poythress
Richard Poythress
Faith Alabi isJenny Poythress
Jenny Poythress

Video trailer

Trama

We Are Who We Are è un racconto di formazione con protagonisti due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana nel Belpaese. Lo show parla di amicizia, di primi amori e di tutti i misteri dell’essere un adolescente.

Di cosa parla We are who we are, la miniserie di Luca Guadagnino su Sky Atlantic? Parla dei giovani e degli adulti, dell’amicizia e dell’amore, dell’Italia e degli Stati Uniti, dell’esercito e della famiglia, del corpo e dell’identità sessuale. Parla di tutto e di niente: in una parola, della vita.

E forse non ha nemmeno senso cercare di dare dei contorni precisi al primo lavoro televisivo del regista di Chiamami col tuo nome. Come ha scritto il magazine Usa Variety, “l’intimismo delle riprese e la colonna sonora rendono We are who we are un’esperienza più coinvolgente di quanto la maggior parte dei film d’azione possa sognare”.

LA TRAMA DI WE ARE WHO WE ARE

La serie è ambientata nel 2016, pochi mesi prima dell’elezione di Donald Trump, in una base dell’esercito Usa in Veneto. Al centro ci sono i ragazzi che gravitano lì attorno: soldati, figli di soldati e teenager italiani che vivono a Chioggia. Gli equilibri si rompono quando alla base arriva il nuovo comandante, Sarah, con la compagna e il figlio Fraser.

Quest’ultimo rimane ai margini del gruppo ma sviluppa un legame speciale con Caitlin, la figlia di un graduato trumpiano. Da qui in avanti We are who we are approfondisce il rapporto fra Fraser e Caitlin e la loro relazione con l’esterno, mettendo in scena quel misto di paura ed entusiasmo, ansia e voglia di mangiarsi il mondo che è così tipico dell’adolescenza.

NON È IL SOLITO TEEN DRAMA

E magari diventerebbe il solito “coming of age”, se non fosse per la qualità altissima del prodotto, da tutti i punti di vista. Gioca un ruolo fondamentale anche l’ambientazione: un non-luogo fra Italia e America, circondato dalla natura vivissima della laguna e collocato in una provincia surreale in cui i ragazzi comunicano in un curioso slang angloveneziano.

L’effetto collaterale di questa immersione totale nel mondo dei giovani è che si perdono un po’ di vista gli adulti, che pure offrirebbero molti spunti (il personaggio di Sarah, la soldatessa lesbica che comanda una base militare ma non è in grado di gestire il figlio adolescente, meriterebbe uno spin-off tutto suo). Pretendere però che otto episodi di una miniserie raccontino per intero la società di oggi, ecco, questo forse è davvero troppo.

IL CAST DI WE ARE WHO WE ARE

Pur nella difficoltà di individuare dei veri e propri protagonisti, è indubbio che i personaggi più importanti sono Fraser e Caitlin. A interpretarli ci sono Jack Dylan Grazer e Jordan Kristine Seamon, entrambi giovanissimi (17 anni) ed entrambi bravissimi.

Nel cast anche Chloe Sevigny nella parte di Sarah e Francesca Scorsese, la figlia del regista Martin. Fra gli attori italiani Beatrice Barichella, Vittoria Bottin e Sebastiano Pigazzi, nipote di Bud Spencer. La serie è stata scritta da Luca Guadagnino con Paolo Giordano, Sean Conway e Francesca Manieri.

 

We Are Who We Are
We Are Who We Are
We Are Who We Are
We Are Who We Are
We Are Who We Are
Titolo originale We Are Who We Are
TMDb Rating 7.2 voti
Primo episodio Sep. 14, 2020
Ultimo episodio Nov. 02, 2020
Stagioni 1
Episodi 8
Durata Media minuti

Titoli simili

Tiny Pretty Things
Mi senti?
The Liberator
Dynasty
Una mamma per amica
Merlin
Il caos dopo di te
Hausen (2021)
Riverdale
Peaky Blinders
Suburra – La serie
The Walking Dead
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: