What If…?

What If…?

Jul. 03, 2021
Your rating: 0
5 1 vote

Creator

Cast

Jeffrey Wright isUatu / The Watcher (voice)
Uatu / The Watcher (voice)

Video trailer

Trama

What If serie Marvel: trama, cast, uscita e streaming su Disney+

Cosa succederebbe all’Universo Marvel se alcuni momenti chiave della sua storia non fossero avvenuti nello stesso modo? Risponde a questa domanda la serie animata Marvel What If, in arrivo su Disney+. Infatti ogni puntata di questo show si focalizzerà su un personaggio diverso dell’UCM, svelando cosa sarebbe successo se… Si tratta di un prodotto antologico creato per Disney+ da A.C. Bradley e basato sulla serie di fumetti Marvel omonima. Inoltre è la prima serie animata prodotta dai Marvel Studios.

Ma di cosa parla esattamente What If? Le anticipazioni sulla trama rivelano che il protagonista sarà The Watcher, che narra anche la serie, ovvero un extraterrestre che osserva gli eventi di tutto l’universo. Ad affiancare questo nuovo personaggio ci saranno tanti vecchi volti di personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel, doppiati tutti dagli stessi attori dei film.

La piattaforma streaming Disney+ prevede in oltre il debutto delle seguenti serie live action, in ordine di uscita: The Falcon and The Winter Soldier, WandaVision, Loki e Hawkeye.

Cast, attori e personaggi

Collider è il primo sito a riportare un massiccio annuncio del cast di doppiatori che prenderà parte alla serie animata Marvel What If. Si tratta di grandi nomi di attori appartenenti all’Universo Cinematografico Marvel, anche se uno di essi è una new entry. Infatti il personaggio protagonista della serie è Uatu / the Watcher, doppiato da Jeffrey Wright, un essere extraterrestre parte della razza Watcher. Il suo compito è quello di osservare il multiverso e occasionalmente intervenire negli eventi che si verificano. Egli è sopra ogni cosa e ogni essere vivente, non vuole conoscerne altri, ma vuole solo osservare. Secondo A.C. Bradley, lo scenggiatore, la sua voce è potente e la sua presenza è autoritaria e carismatica.

Ma ecco i nomi di quali attori torneranno in What If per dare voce ai personaggi già interpretati nell’MCU, anche se alcuni di questi cambieranno il personaggio interpretato:

Hayley Atwell è Peggy Carter ma anche Captain America;
Chadwick Boseman è T’Challa / Black Panther ma anche Star-Lord;
Josh Brolin è Thanos;
Dominic Cooper è Howard Stark;
Michael Douglas è Hank Pym;
Karen Gillan è Nebula
Jeff Goldblum è il Granmaestro;
Sean Gunn è Kraglin;
Chris Hemsworth è Thor;
Tom Hiddleston è Loki;
Djimon Hounsou è Korath;
Samuel L. Jackson è Nick Fury;
Toby Jones è Arnim Zola;
Michael B. Jordan è Erik Killmonger / Black Panther;
Neal McDonough è Dum Dum Dugan;
Natalie Portman è Jane Foster;
Jeremy Renner è Clint Barton / Occhio di Falco;
Michael Rooker è Yondu;
Paul Rudd è Scott Lang / Ant-Man;
Mark Ruffalo è Bruce Banner / Hulk;
Sebastian Stan è James “Bucky” Barnes;
Taika Waititi è Korg.

In molti vociferano anche il ritorno di Robert Downey Jr. nella serie Marvel What If, nei panni di Tony Stark / Iron Man.

What If…?
Titolo originale What If...?
Primo episodio Jul. 03, 2021
Stagioni 1
Episodi 1

Titoli simili

The OA
Lucifer
To The Lake
Loki (2021)
La casa delle bambole di Gabby
Stranger Things
Romulus
Disincanto
The Walking Dead
The 100
She-Hulk (2021)
Warrior Nun
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: