Splinter Cell: Arriva la serie TV su Netflix Italia!

SerialmenteAgosto 3, 2020

Splinter Cell diventerà una serie animata per Netflix

Con un annuncio a sorpresa Netflix ha confermato ufficialmente di essere al lavoro, con la collaborazione di Ubisoft, sulla realizzazione di una serie animata per adulti basata sulla saga videoludica di Tom Clancy’s Splinter Cell.

La notizia giunge da un articolo di Variety, secondo cui questo fantomatico progetto è reale. A scrivere la sceneggiatura troviamo Derek Kolstad, conosciuto per aver lavorato al franchise di John Wick. Secondo delle fonti non citate, la serie avrà due stagioni da 8 episodi, ipotizzando quindi un modello differente dai tradizionali canoni giapponesi. Nessun dettaglio sulla correlazione tra anime e videogioco, quindi non possiamo sapere quale trama seguirà l’adattamento. Rimaniamo a questo punto in attesa di una conferma ufficiale da parte di Netflix o Ubisoft.

La saga videoludica conta attualmente ben sei videogiochi, tutti incentrati sulla figura di Sam Fisher, ex operativo del corpo dei Navy SEAL da tempo inattivo che viene richiamato dall’NSA per la divisione segreta Third Echelon la cui direzione è affidata al Colonnello Irving Lambert. Grande amico di Fisher, si avvarrà delle sue straordinarie capacità, e della sua esperienza militare, impiegandolo ufficialmente, per la prima volta, nel ruolo di cellula fantasma (Splinter Cell).

Non è stata annunciata al momento una data di lancio per la serie, ma sono piuttosto insistenti i rumors dell’ultimo periodo che vorrebbero proprio il ritorno di Splinter Cell con un nuovo videogioco per le console di nuova generazione.

Oltre a questo lo scorso maggio Julian Gerighty, creator director di Ubisoft, aveva “svelato” l’esistenza del gioco con un tweet, e con un altro post successivo aveva chiesto a tutti di “dimenticare” tale informazione, rivelando “potrei essere nei guai”.

Dopo pochissimo arrivò la smentita ufficiale di Ubisoft, secondo cui quel burlone di Gerighty stava semplicemente scherzando, e il publisher invitò tutti a non prenderlo troppo sul serio.

Verità o fantasia che sia, una cosa è certa: Splinter Cell sicuramente arriverà su Netflix. Ora non possiamo fare altro che attendere altre news su questo interessante progetto.

Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: